Tango Essentia... per far, ballando, innamorar la gente...: Grande Milonga Solidale per L'Aquila

martedì 28 aprile 2009

Grande Milonga Solidale per L'Aquila

LUCCA - Successo della serata di beneficenza dal titolo "Grande Milonga Solidale", organizzata il 1° maggio nel Palazzo Ducale di Lucca. Il mondo del Tango non poteva rimanere insensibile di fronte alla gravissima calamita' che ha colpito l'Aquila.


Sono stati raccolti 3800 euro per la realizzazione di uno studio dentistico nelle zone colpite dal terremoto, in occasione della "Grande Milonga solidale" per l’Aquila, serata di tango organizzata venerdì sera (1° maggio 2009) a Palazzo Ducale, per volontà del presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, delle Associazioni Tango Querido Lucca, Tango Spezial Cadimare, Ixnous Livorno, Ditangointango Pisa, Tango Essentia Pescara, Tango Firenze Impruneta, Tangomiamor Pontedera e Porteno Tango Piombino.

Alla serata hanno partecipato tangheri provenienti da diverse parti d’Italia. Presenti in pista due straordinarie coppie di tango: Rodrigo Joe Corbata e Lucilla Cionci, che si sono esibiti, accompagnati alla chitarra da Mya Fracassini, e gli insegnanti e ballerini abruzzesi Andrea Fischetti e Luisa Volpi dell'associazione Tango Essentia di Pescara. Guarda il video...

GUARDA I NUOVI VIDEO SU www.tangoessentia.com/video

Durante l’iniziativa l’ingegnere capo di Palazzo Ducale, Riccardo Gaddi, ha illustrato gli interventi con i quali la Protezione civile della Provincia collaborerà, dietro indicazione delle struttura regionale Toscana presso il COM 2 (Centro operativo misto) di San Demetrio, nella valutazione dell’agibilità degli edifici colpiti dal sisma. La cifra raccolta è stata consegnata all’assessore provinciale alla Protezione Civile Emiliano Favilla, affinché sia devoluta per la costruzione dello studio dentistico. Articolo tratto da "LoSchermo.it"





Related Posts with Thumbnails