Tango Essentia... per far, ballando, innamorar la gente...: TANGO LIBRE: IL FILM AL CINEMA DAL 23 GENNAIO - GUARDA IL TRAILER IN ITALIANO.

mercoledì 22 gennaio 2014

TANGO LIBRE: IL FILM AL CINEMA DAL 23 GENNAIO - GUARDA IL TRAILER IN ITALIANO.

Presentato in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2012 e vincitore del Premio Orizzonti, Tango Libre è l’ultimo film del regista belga Frédéric Fonteyne.


TRAMA DEL FILM: JC è una guardia carceraria, un uomo qualunque con una vita tranquilla. Il suo unico lusso è un corso di tango che frequenta una volta alla settimana. Una sera, al corso, incontra Alice e balla insieme a lei, rimanendone affascinato. Il giorno dopo la incontra nuovamente ma è cambiato il posto: Alice è in carcere per far visita a qualcuno. JC la vede a colloquio prima con un uomo e, subito dopo, con un altro.

Scopre così che è la donna di due diversi detenuti, Fernand e Dominic, suoi amici di lunga data e “soci nel crimine” e che per seguirli di carcere in carcere si sposta in continuazione con suo figlio. Poiché le norme carcerarie vietano alle guardie di familiarizzare con i familiari degli arrestati, JC per la prima volta in vita sua sarà pronto a infrangerle.





Tango libre è una commedia dai toni drammatici, profondamente corporea e passionale come lo è il tango, motivo portante del film, la cui trama ruota intorno ai temi della passione, della detenzione e della libertà come spiega il regista:
"Il tango e il cinema hanno qualcosa in comune: entrambi rivelano aspetti del corpo che altrimenti non si vedrebbero, rivelano l’impaccio tragicomico dei personaggi e la bellezza di tale impaccio".



La scena con Mariano Chico Frumboli che balla insieme ai detenuti.


Via V. Bellisario, 41, Lanciano
Info e prenotazioni:
328.4356780



* solo il campo con l'asterisco "*" è obbligatorio.

Email *

Nome


TI ASPETTIAMO PER UNA LEZIONE GRATUITA DI AVVIO AI PRIMI PASSI.


Per un migliore assortimento delle coppie e per scegliere la sala più vicina, puoi contattarci direttamente:

INFO: 328.4356780 - 349.7643400.


Related Posts with Thumbnails