Tango Essentia... per far, ballando, innamorar la gente...: LA FORZA DELLA SOLIDARIETA' PER I MAESTRI MINGO ED ESTHER PUGLIESE!

sabato 13 agosto 2011

LA FORZA DELLA SOLIDARIETA' PER I MAESTRI MINGO ED ESTHER PUGLIESE!

Abbiamo pensato di tradurre anche in italiano l'appello che Pablo Pugliese ha pubblicato pochi giorni fa su http://tangopal.com/cita.esther.
Abbiamo conosciuto Esther e Mingo Pugliese a Buenos Aires e da loro abbiamo appreso, come molti del resto, i segreti del vero Tango Argentino. A loro dobbiamo molto. Maestri e allievi. In tutto il mondo. Per questo con cuore sinceramente contrito ci uniamo al suo appello e vi invitiamo a partecipare alla raccolta fondi da lui proposta.

Lettera di Pablo Pugliese:

Cara comunità di Tango, colleghi e amici:
Vi contatto perché la mia famiglia sta vivendo un momento estremamente difficile. I miei genitori, Esther e Mingo Pugliese hanno vissuto in Italia (Pescara) durante gli ultimi 5 anni. Mia madre è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per un tumore al cervello lo scorso 8 luglio e con il passare dei giorni, nel processo post-operatorio, due complicazioni celebro-vascolari l'hanno lasciata in uno stato vegetativo. È attualmente in terapia intensiva in un ospedale di Popoli.

Date le circostanze, stiamo organizzando una campagna di raccolta fondi con l'aiuto della comunità tanguera in tutto il mondo.
L'unico modo per farla tornare in Argentina è con un aereo ambulanza e questo è il nostro obiettivo.

Trasferire mia madre in un ospedale di Buenos Aires  permetterà a mio padre di 75 anni di far ritorno in un ambiente di affetti familiari indispensabili in questa dura situazione.

A tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di incontrare, ballare o imparare con Esther sanno che vive in ogni passo di Tango che date voi o i vostri maestri.
A tutti coloro che amano il Tango Argentino e sanno che cosa la mia famiglia ha fatto per questa danza nel mondo, a tutti chiedo dal profondo del mio cuore di aiutarci. La mia famiglia ed io ve ne saremo infinitamente grati.

Vi chiedo di diffondere questo messaggio e partecipare alla campagna nei limiti delle vostre possibilità, tutti i contributi sono benvenuti. Nessun contributo è piccolo al momento, tutto quello che possiamo fare insieme sarà di grande importanza per la causa.

Mia sorella Marisa e Gachi Fernandez sono responsabili del coordinamento della campagna. Potete contattare direttamente loro scrivendo a gachuna@hotmail.com e mlpug@hotmail.com.
Per contribuire direttamente on-line, abbiamo creato un prodotto simbolico che può essere acquistato presso il sito Tangopal, visitare:

Sinceramente,
Pablo Pugliese
Related Posts with Thumbnails