Tango Essentia... per far, ballando, innamorar la gente...: ANDREA E LUISA IN DIRETTA SU RAI 2: DI TUTTO... DI PIU'!

sabato 22 dicembre 2012

ANDREA E LUISA IN DIRETTA SU RAI 2: DI TUTTO... DI PIU'!

La nostra avventura televisiva inizia un normale giovedì di dicembre con una telefonata: 
la Rai ci contatta per una esibizione di tango da eseguire all’interno del programma “Mezzogiorno in famiglia” in diretta la domenica mattina. Sapere di essere stati selezionati da esperti dello spettacolo è già una grande soddisfazione! Accettiamo la “sfida”! Ma il tempo a nostra disposizione è poco e bisogna subito mettersi al lavoro. Lunedì ci inviano la musica e un elenco dettagliato di raccomandazioni e iniziamo con le prove. Pochi giorni per prepararci sul brano e si parte. Venerdì siamo in via Teulada per le prove in studio.
Assecondare le esigenze televisive ed esprimere il nostro tango in un pezzo così breve (appena un minuto) non è un’impresa facile, ma la nostra coreografia piace subito, poche rifiniture e siamo pronti per la diretta.
Domenica mattina i preparativi iniziano alle 9:00 con trucco, parrucco e prova costumi. Il nostro look è curato in maniera attenta e sapiente da acconciatori, truccatori e costumisti esperti fino all’approvazione finale di autori e direttori artistici che esaminano ogni minimo dettaglio.
Finalmente si va in onda. Attendiamo il nostro momento dietro una tenda rossa dove si aggira la truccatrice per dare gli ultimi ritocchi. C’è sempre una persona che ci comunica i tempi di attesa fino al momento di accompagnarci sotto i riflettori, accanto ai conduttori già schierati davanti alle telecamere.



Lo studio è un’esplosione di luci, di colori e di allegria e, tra un collegamento e l’altro, attori e presentatori scherzano e fanno battute rendendo il clima amichevole e confidenziale.
Finalmente arriva il nostro momento e il tango invade l’atmosfera con la sua grande energia.
Vinciamo la gara! La sigla finale è una festa. Si torna a casa con la conferma che il nostro lavoro è stato apprezzato e con l’entusiasmo di continuare a migliorarci.
Grazie di cuore a tutti i nostri allievi e amici per essersi emozionati insieme a noi e per averci dimostrato tanta stima e affetto.    Andrea e Luisa.
Per un migliore assortimento delle coppie e per scegliere la sala più vicina, puoi contattarci direttamente al 328.4356780 o 349.7643400.
http://www.tangoessentia.com/home
TI ASPETTIAMO PER UNA LEZIONE GRATUITA DI AVVIO AI PRIMI PASSI.
PESCARA: Lezioni dimostrative dal 22 APRILE ogni LUNEDI', MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 21,00 alle 22,30. Scuola di danza "DANZA IN" Viale Europa 128 - Villa Raspa di Spoltore - PESCARA c/o complesso ARCABALENO (vedi su google map). CHIETI: Lezioni dimostrative dal 30 GENNAIO ogni MERCOLEDI' dalle 21,00 alle 22,30. Presso ASSOCIAZIONE BELELA' Via Porta Pescara, 20 -  CHIETI - (Vedi su Google Map).  
Inserisci qui la tua EMail: Scopri gli articoli e i video appena pubblicati sul blog e le migliori milonghe a Pescara e in Abruzzo. Direttamente nella tua casella di posta elettronica!
Related Posts with Thumbnails