Tango Essentia... per far, ballando, innamorar la gente...: TANGO: LIBRI DA LEGGERE SOTTO L'OMBRELLONE.

lunedì 19 agosto 2013

TANGO: LIBRI DA LEGGERE SOTTO L'OMBRELLONE.



Quale migliore occasione, se non quella delle vacanze estive, per dedicarsi alla lettura di un buon libro?... Sul Tango magari! Ecco, quindi, una lista con tre libri consigliati da noi, da tenere in considerazione quando sarete in procinto di fare la valigia, che sia per una lunga vacanza rilassante o per un breve weekend.
Buona lettura.



Amore... a passo di Tango
Maria Calzolari

Sara e Maggie condividono fin da bambine un’amicizia di quelle rare. Quando la tormentata storia tra Maggie e il bel Juan finisce in un oceano di delusione, Sara convince l’amica a darsi… al tango! E sarà proprio nelle milonghe che le due ragazze scopriranno, tra insicurezze, fragilità, fantasie, un nuovo modo di percepire il loro corpo e i loro sentimenti. Il tango diventerà un canale privilegiato di conoscenza di sé e dell’altro, rivelerà emozioni che abitano nel profondo e soprattutto insegnerà loro a vivere ciò da cui, in fondo – senza neanche rendersene conto – entrambe stanno scappando, lasciandosi finalmente andare all’amore. Una storia di passione e amicizia che parla la lingua di una danza sensuale e avvolgente… Tra l’ombra dei portici, il sogno argentino e il sole di Capri.

Todo Tango
Meri Lao

È l'ultimo e più recente libro sul tango di Meri Lao; un libro documentatissimo che rivela anche l'importante e misconosciuto apporto delle donne e, spazzando via gli stereotipi, permette al lettore di addentrarsi in un rito dove gli emigranti di ieri e gli esuli di oggi si congiungono, officiato da una musica multietnica, da un canzoniere che è filosofia di vita, da una danza unica al mondo. "Meri Lao ha dedicato una vita al tango. Forse una vita non basta, ma è certamente chi ci ha raccontato meglio questa magnifica vicenda." Umberto Eco
Ascolta l'intervista a Meri Lao per la presentazione del libro "Todo Tango" su Rai Radio 3 Suite.

Nell'Abbraccio del Tango
Elisabetta Muraca

Il libro guida, coinvolge, trascina il lettore nella dimensione emotiva e psicologica del tango: a chi balla da anni svela sensazioni insospettate, al semplice curioso apre le porte delle suggestive emozioni insite in questa danza. Dietro le sensuali movenze del tango si cela un groviglio di passioni. Con una sottile metafora, si potrebbe definire questo ballo «un amante perfetto», capace di suscitare nei ballerini lo stesso intreccio interiore di sentimenti proprio dell'innamoramento. Non tutto però si circoscrive nell'orizzonte del trasporto emotivo, anzi molta parte dell'esperienza tanguera rimanda a una serie di risvolti psicologici umani che sono poi le molle stesse del tango. Risvolti psicologici all'interno dei quali l'autrice, grazie alla sua esperienza di psicoterapeuta, si addentra con competenza.









A GIUGNO

Lezioni private e collettive
per single e coppie

Tango Essentia 328.4356780 - 349.7643400




TI ASPETTIAMO PER UNA LEZIONE GRATUITA DI AVVIO AI PRIMI PASSI.

Related Posts with Thumbnails