Tango Essentia... per far, ballando, innamorar la gente...: "La Melodia del Corazon" - Tango al Teatro Marrucino - Chieti.

martedì 6 luglio 2010

"La Melodia del Corazon" - Tango al Teatro Marrucino - Chieti.

Un'altra esibizione dei Maestri Andrea Fischetti e Luisa Volpi al Teatro Marrucino di Chieti. Questa volta hanno improvvisato su uno dei tanghi più ballati in milonga: "La Melodia del Corazon" nella versione interpretata da Edgardo Donato e cantata da Romeo Gavioli. Forse non tutti sanno che il tema musicale di questo tango si ispira allo studio Op. 10 n.3 "Tristesse" tratto da Etude di F. Chopin. L'introduzione del video ci permette di ascoltare una piccola parte di quest'opera interpretata al pianoforte dal Maestro Freddy Kempf. Un'ulteriore e piacevole "contaminazione" tra tango e musica classica.

GUARDA I NUOVI VIDEO SU www.tangoessentia.com/video

Testo e Traduzione del Tango "La Melodia del Corazon"

Mil amores tuve yo Ho avuto mille amori Y en ninguno yo encontraba e in nessuno ho trovato La dulzura que soñé, la dolcezza che sognavo Ya que en cambio sólo hallé giacchè in cambio ho avuto solo La falsía despreciable la disprezzabile falsità Que mi alma endureció. che ha indurito la mia anima. A la vida retorné Tornai a vivere Cuando tu carita de ángel, quando il tuo viso d'angelo En mi vida se cruzó ha incrociato la mia vita Y encauzaste mi existencia, e deviato la mia esistenza Por la senda que jamás per la via che mai Ya dejaré. ora lascerei. Fue Fu Que tu amor, quel tuo amore ¡Dulzura y fe! , dolcezza e fede! Retrajo a mí, las ansias de vivir Ho riportato a me l'ansia di vivere, ¡En paz con Dios!... In pace con Dio! Paz que tanto ambicionaba Pace che ho tanto desiderato Sol de afectos que anhelaba, Sole di affetti che ho sospirato Y que fue canción triunfal de amor, e che fu una canzone trionfale di amore Que en su esplendor, toma formas de che nel suo splendore, prende la forma di Melodía que, mi corazón una Melodia che, il mio cuore, Con frenesí, canta feliz. con frenesia, canta felice. Letra : Carmelo Santiago Música : Fioravante Di Cicco y Héctor María Artola

Related Posts with Thumbnails